Cagnolino-portapenne




Ecco una variazione sul tema "portapenne" costruiti con i rotoli di carta. Ci è stata proposta da Sara (grazie!) ed è sicuramente l'ideale in questo periodo, anche per sfruttare gli avanzi di gomitoli dei lavori di mamme e nonne.

Per creare questo cagnolino-portapenne è stato preso un rotolo di carta e lo si è rivestito attentamente di lana con della colla vinilica. Se il filo di lana non è abbastanza lungo per coprire l'intero rotolo, è possibile fare delle aggiunte: incollate bene l'estremità del filo terminato e posizionatevi il più vicino possibile il capo del nuovo filo. Ricordate che le orecchie lunghe possono all'occorrenza nascondere eventuali errori.
Mentre la colla si asciuga si possono creare i particolari: Sara consiglia il cartoncino vellutato per richiamare il pelo morbido dei cagnolini. Attenzione a ritagliare le zampe: saranno il fondo del portapenne, vi consigliamo di farle un po' più grandi rispetto al diametro rotolo in modo che non si creino buchi quando verranno incollate, sempre con colla vinilica.
Un volta asciutto il portapenne sarà pronto!

Nessun commento: