ArciAlbero: un albero CreAttivo!

La classe del Posticipo della scuola elementare Arcivescovile di Trento ci ha mandato la foto del proprio albero "creAttivo"! Le decorazioni sono state realizzate dai bambini con semi e materiali di riciclo (tra le decorazioni nelle foto si vedono barattolini di yogurt aperti e decorati con i semi o arricciati a fiore, tappi di plastica incollati a due con o senza semi, portauova che contengono a cascata materiale di imballaggio. Per vederle meglio, ingrandite le foto cliccandoci sopra). Visto che si tratta di un concorso organizzato dal Comune di Trento, c'erano delle regole da rispettare circa il colore e il materiale da usare, ma l'effetto finale è davvero carino!



La stella in alto stata realizzata assemblando più piatti di plastica!



Quest'albero sarà esposto insieme a tutti gli alberi in concorso fino al 6 gennaio 2010 in Piazza Dante. Vi invitiamo a visitarli, perchè sono davvero belli (e alcune idee sono veramente originali!)

Congratulazioni a tutti i partecipanti e in particolare ai bambini delle scuole elementari Arcivescovile! Grazie per averci messo a disposizione le foto (se altre scuole volessero fare altrettanto, sono le benvenute!)

2 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

una bellissima idea riciclosa!!!
quest'anno vedo tantissime idee per alberi "alternativi"
grazie per l'idea!!

ciao eli

Here There and Everywhere ha detto...

Great reaading this