30 maggio: Festa di Primavera al Maso Ginocchio

Sabato 30 maggio ore 14.00 al Parco Maso Ginocchio di Trento:
abbiamo tenuto un piccolo tavolo-laboratorio all'interno della Festa di Primavera!



Tanti bambini, ragazzi e adulti! Davvero una bella festa organizzata dalla Circoscrizione San Giuseppe e Santa Chiara di Trento. Insieme a noi (Associazione "A mille ce n'è"), hanno animato con altri tavoli-laboratori il Centro Alisei (Progetto 92), il Gioco degli Specchi (Atas Cultura) e il gruppo giocolieri! Altre attività rivolte a tutte le fascie di età (tra cui tornei di basket, di scacchi e di calcetto, o le danze dell'Ottocento, il karaoke, spettacolo di burattini e tante altre), erano offerte dall'Areaskambio, dal Circolo Tridentum, dal "teatrino dell'Isola Felice", dalla Cooperativa SAD, dall'Unione Scacchistica Trentina e dall'Acquila Basket.

Noi proponevamo la creazione di piccoli animaletti (da usare come collane o come portachiavi o decorazioni per le borse e le cartelle) con la carta gommosa e i tappi di bottiglie di plastica (colla vinilica e filo di cotone).
Eccovene alcuni esempi:


(Questo leone era anche tra i laboratori del Mago di OZ, questo nella foto è stato realizzato da Katerina)

(Questo gattino è stato realizzato da Cristina)

(Farfalla gigante realizzata da uno dei primi bambini arrivati al nostro tavolo, purtroppo non ricordo esattamente il nome, credo sia Farir)

(Fiorellino realizzato da Nicole)

Ringrazio tutti i giovani partecipanti che mi hanno permesso di fotografare le loro realizzazioni.

Un particolare saluto lo volevo lasciare a coloro che si sono indebitamente appropriati degli esempi illustrativi che avevo preparato per questo laboratorio (e meno male che alcuni li avevamo appesi!). Se vi sono piaciuti così tanto da portarmeli via, non posso che esserne orgogliosa, trovo tuttavia assurdo che vi siate presi gli esempi già fatti quando vi stavamo fornendo materiale e spiegazione (entrambi gratutiti), con tanto di modello cartaceo da ricalcare, per realizzarvene uno (o anche più di uno) uguale. Vi ringrazio in particolare per le corse che mi avete fatto fare sabato notte per creare altri modelli da illustrare al laboratorio che tenevamo domenica mattina; non ci ho messo molto, ma avrei preferito comunque dormire quell'oretta in più. Spero che guardando quel Porcellino, quel Pesciolino e quel Fiore, vi sentiate un minimo in colpa.

Nessun commento: