Carta Gommosa

La carta gommosa offre notevoli spunti. Si compra a fogli ed è facile da ritagliare, è morbida e piuttosto resistente. Mantiene inoltre la forma e resiste all'acqua, quindi è possibile farci anche portachiavi o decori per cartelle. Unica cosa, la matita su alcuni colori si vede poco, e comunque calcando troppo si rischia di rovinare la carta gommosa: è meglio quindi farsi una sagoma di cartoncino da ricalcare, piuttosto che disegnarci direttamente sopra.

Come con la carta normale, è possibile sagomare tante figure. Sovrapponendo poi più colori, si ottiene un effetto in rilievo. Una cosa carina che abbiamo fatto durante gli incontri in Circoscrizione sono i segnalibri: abbiamo preso dei bastoncini di legno (bastoncini da gelato), li abbiamo colorati e poi decorati con la carta gommosa. Per i segnalibri, l'effetto rilievo potrebbe risultare simpatico: nel caso specifico per esempio, la proboscide può segnare pagine diverse dal bastoncino di legno.


1 commento:

fedeper ha detto...

Salve a tutti!La carta gommosa è utile per un addobbo davvero originale e per far giocare i bambini,sapete dirmi dove la posso reperire?Grazie mille!