Giochi di "riciclo"

In attesa di postarvi le foto della festa di lunedì pomeriggio vi raccontiamo alcune attività semplici ma divertenti che abbiamo fatto.
Non avendo idea dei numeri effettivi dei partecipanti, abbiamo optato per organizzare una piccola gara a punti, composta da tante piccole attività che potevamo aggiungere e/o cambiare in base al numero o all'età dei partecipanti. Ogni gioco/attività avrebbe conferito 1 o 2 punti; su un tabellone avevamo segnato a quanti punti corrispondevano i vari premi messi in palio, così ogni concorrente poteva decidere quanti punti accumulare per ricevere il regalo che voleva (sì, abbiamo preso l'idea dai punti dei supermercati ^.^)
Come giochi attività abbiamo previsto sia attività all'aperto, che purtroppo abbiamo dovuto depennare per il vntaccio che c'era, che al chiuso.
La "pesca miracolosa" è forse quello che ha riscosso maggior successo: avevamo accumulato un gran numero di barattoli di yougurt, con del filo di ferro vi abbiamo fatto un'asolette che poteva facilmente essere "pescata" con una canna da pesca fatta in casa. Ogni barattolino conteneva - debitamente nascosto con della carta di giornale - l'agognato punto, o una sorpresina (tipo quelle negli ovetti di cioccolata ) o una caramella.
Altro giochetto divertente è stato "Vedi con gli occhi?": in delle scatole sigillate avevamo nascosto degli oggetti (da un cavatappi ad una penna, da un termometro ad un CD), uno per scatola. Inserendo la mano in una piccola porticina bisognava cercare, tra palle di carta o materiale da imballaggio, l'oggetto ed indovinarlo. A tre risposte esatte corrispondeva un punto.
E poi il canestro, l'indovina il peso del salame o il numero di nocciole nel barattolo, i disegni, la corsa a tre gambe, lo scalpo,... è stato davvero un bel pomeriggio!

Al prossimo aggiornamento! (che - promesso! - sarà un laboratorio per Pasqua!)
A presto

Festa!


Lunedì 7 marzo non perdetevi la grande FESTAdiCARNEVALE

dalle 15:00 alle 18:00 presso l'oratorio di S.Antonio a Trento

tanti giochi divertenti per bambini e ragazzi, pittura visi, palloncini e una sostanzionsa merenda

organizzati ed offerti dai ragazzi dell'Associazione "A mille ce n'è" e dai volontari dell'oratorio.

In caso di pioggia, la festa si sposterà nella palestra dell'oratorio.

NON MANCATE!